φ 46° 09' 53.1"N  λ 8° 48' 23,9"E

LO SCIVOLO DI ALAGGIO E VARO

 

Lo scivolo di alaggio e varo del Porto Regionale di Locarno offre a tutti i diportisti la possibilità di varare e alare i propri natanti in sicurezza, supportati dai principali servizi nautici.

L’ ampio spazio di manovra garantisce a tutti gli utenti manovre di allineamento per la discesa o risalita dei rimorchi. Lo scivolo di alaggio e vari è di facile utilizzo e pratico anche per le imbarcazioni più grandi. 

Nelle immediate vicinanze dello scivolo di alaggio e varo  è presente il pontile per il servizio di scarico delle acque nere. Poco distante vi è anche la presenza della stazione di rifornimento sul lago per BENZINA E DIESEL.

Tutti i diportisti apprezzano i sevizi offerti e pertanto siamo diventati la principale rampa di riferimento del territorio.

DA SETTEMBRE A MAGGIO LA RAMPA E' UTILIZZABILE NEI SEGUENTI ORARI
09.30-11.30
GIUGNO - LUGLIO - AGOSTO
09.00 – 11.30 / 14.00 – 17.00

REGOLAMENTO PER L' UTILIZZO

LA SOCIETÀ NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITà PER L’UTILIZZO DELLA RAMPA DI ALAGGIO E VARO.

L’ UTENTe FRUITORE RESTA L’ UNICO RESPONSABILE PER DANNI A PERSONE E/O COSE.

PRENOTA ADESSO

Condizioni di utilizzo

Privacy Policy

7 + 12 =

DOMANDE FREQUENTI SULL’ UTILIZZO DELLO SCIVOLO

Quali limiti sono previsti per il varo o l' alaggio?

Il varo e alaggio delle barche avviene unicamente per tramite di un rimorchio. Oltre ad uno specifico pontile non sono presenti altre installazioni.

Nessun limite di carico. Quale limite di utilizzo bisogna considerare la larghezza dello scivolo, 5 m e il livello del lago.

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Per il pagamento accettiamo contanti e carte di credito. Presso gli uffici della capitaneria ubicati all’interno dell’area portuale: struttura galleggiante ricoperta con elementi a cupola in telo di colore bianco).

La movimentazione sullo scivolo è aperta a tutti?

Certamente. Ogni utente è responsabile della procedura e provvede, senza supporto del personale del porto, al varo ed alaggio della propria imbarcazione.

Esiste una gru o un argano per la movimentazione sullo scivolo?

No. Non sono presenti gru e argani per la movimentazione del natante. L’ unico mezzo trainante è l’ autoveicolo dell’ utente.